PERCHÈ L’IDROPONICA?
L’idroponica è una tecnica di coltivazione agricola sostenibile, efficiente, produttiva, redditizia e completamente pulita che rappresenta il futuro dell’approvvigionamento alimentare.
L’idroponica è una tecnica di coltivazione senza terra adatta a diversi tipi di colture che vengono allevate con le radici sospese in una soluzione nutritiva a base acquosa arricchita di nutrimenti.
Se comprata alle tradizionali tecniche di coltivazione in terra l’idroponica è:
Più sostenibile…consuma 1/10 dell’acqua e 1/6 dei fertilizzanti rispetto alla coltivazioni in terra.
Più consistente…produzioni più controllabili e qualitativamente superiori per un rendimento maggiore delle colture, pezzature più elevate e colpi più brillanti.
Più efficiente… produce fino a 10 volte in più al metro quadrato rispetto ad una tradizionale coltivazione in terra.
Più pulita….produce senza l’utilizzo di diserbanti pesticidi o letame diminuendo considerevolmente il rischio di patogeni.
Più flessibile….efficace su qualunque  tipo di terreno e in qualunque area geografica.
Più Prevedibile…Risente meno delle incognite atmosferiche e può essere indirizzata a produrre in uno specifico momento dell’anno che riserva prezzi più vantaggiosi.
Più locale…efficace anche su piccole aree, vicino ai centri di distribuzione o direttamente nei centri urbani.

Come?

Coltivando con sistemi  di idroponica DWC di idrolab® è impossibile portare a termine un ciclo di coltivazione con successo se non si hanno sotto controllo i valori della soluzione nutritiva.
Ogni utente crea la propria soluzione nutritiva  dentro cui si svilupperanno e dalla quale si alimenteranno  gli apparati radicali.
Il riflesso della soluzione nutritiva sono prima di tutto le radici e successivamente le parti aeree delle piante.
Sta al grower tenere giornalmente monitorati e sotto controllo tutti i valori della soluzione nutritiva.
Nell’idroponica i valori di Ph, Ec/ppm e temperatura della soluzione mantenuti nei range ideali si traducono in piante sane, vigorose e raccolti straordinari.

Idroponica

Visualizzazione di tutti i 4 risultati